Le camicie sono uno dei capi di abbigliamento più apprezzati e indossati, ma spesso quando si indossano si crea dello sporco dietro la parte del colletto. Lo sporco si può creare a causa della polvere, ma anche del sudore. Vediamo come rimuovere lo sporco dai colletti delle camicie e quali sono i migliori trucchi della nonna per poter rimuovere queste macchie.
Il bordino di macchia che si crea dietro il colle delle camicie è molto fastidioso e può creare anche disagio se si vede. Ci sono molti trucchi per poterle rimuovere, ma se hai hai provato molti prodotti chimici e vari lavaggi in lavatrice, devi invece affidarti a questo rimedio della nonna.
Rimuovere lo sporco dai colletti delle camicie: ecco qui come con i rimedi della nonna
I colletti delle camicie si sporcano perché sono esposti allo sfregamento con il collo e quindi tra il sudore e la polvere si possono andare a formare queste macchie. Esistono diversi modi per poter eliminare queste macchie, ma i più efficaci sono sicuramente i rimedi della nonna. Vediamo qui come agire e come procedere per eliminarle.
Tra i metodi più noti per eliminare le macchie di sporco dai colletti delle camicie ci sono il sapone di Marsiglia ed il bicarbonato di sodio.
In primo luogo va fatto un trattamento di prelavaggio con il sapone di Marsiglia, quindi si bagna il colletto della camicia con acqua calda e si strofina poi con il sapone di Marsiglia. Questo prodotto è noto per togliere le macchie e scogliere il grasso senza essere troppo aggressivo. Dopo si cosparge tutta la parte con il bicarbonato di sodio che h sia proprietà sbiancanti e pulenti che si esfoliante naturale. Si lascia agire il tutto per circa 20 minuti, se le macchie sono particolarmente ostinate si può far agire il prodotto anche per mezz’ora. Successivamente si procede con uno spazzolino molto morbido per strofinare la parte macchiata e provare ad eliminare la macchia. In questo modo lo sporco si solleva e si può procedere con un normale lavaggio.
Qualora le macchie siano particolarmente ostinate allora si può fare affidamento su un valido alleato che è l’aceto bianco. Questo è un potente sgrassatore e smacchiatore naturale. Si procede con il diluirlo in acqua e poi si spruzza sulla parte interessata. Si lascia agire per qualche minuto e poi si procede con il normale lavaggio.
Basta provare uno di questi metodi per recuperare le camicie ed avere dei risultati super.