I sanitari vanno tenuti sempre puliti e sbiancati perché non solo danno una migliore estetica ma anche e soprattutto perché assicurano un ambiente più igienico. Con il passare tempo i sanitari possono perdere la loro brillantezza e lucentezza, quindi vediamo qui come sbiancare i sanitari del bagno in pochi minuti seguendo i trucchi della nonna.
Per la pulizia del bagno esistono tantissimi prodotti chimici che sono efficaci, ma ci sono altrettanti rimedi e soluzioni naturali che sono molto validi. Con l’utilizzo di questi metodi si riesce a rispettare sia l’ ambiente che la salute e quindi è sempre preferibile fare ricorso ai rimedi della nonna. Vediamo qui come far tornare i sanitari al loro splendore ed alla loro brillantezza.
Come sbiancare i sanitari del bagno: ecco i trucchi della nonna
Un bagno pulito, igienizzato e sbiancato con sanitari brillanti ci vorrebbe in tutte le case. Dopo tempo però i sanitari tendono a perdere la loro tradizionale brillantezza ed il bianco splendente. Ci sono alcuni rimedi naturali e della nonna che sono molto efficaci. Vediamo qui quali sono e di cosa stiamo parlando.
Uno dei rimedi più efficaci per poter sbiancare i sanitari del bagno è l’utilizzo del bicarbonato di sodio. Questo ingrediente è dotato di un grande poter sbiancate ed igienizzante e basta spargere la polvere di bicarbonato sulla superficie di bagno, lavandino e bidet e lasciare agire per un po’ di tempo. Poi si strofina con una spugnetta morbida per andare ad eliminare le macchie, si può anche bagnare con un po’ di acqua in modo che si vada a formare una pasta dai grandi poteri. In questo modo si vanno ad eliminare le macchie e si sbiancano i sanitari.
L’acero bianco è un altro dei rimedi più efficaci ed efficienti per poter sbiancare i sanitari. È molto utile questo ingrediente per poter eliminare le macchie ed eliminare il calcare. Basta spruzzare l’aceto direttamente sui sanitari con uno spruzzino e lasciare agirà le circa quindici, venti minuti. Successivamente si passa una spugna umida e le macchie ed il calcare verranno via. Se lo sporco è particolarmente ostinato è possibile combinare l’aceto con il bicarbonato e così si va a dare un approccio ancora più forte per eliminare le macchie e sbiancare i sanitari.
Anche il sale grosso è consigliato tra i rimedi della nonna. Questo ingrediente grazie alla sua consistenza granulosa e corposa è particolarmente utile per poter rimuovere le macchie più ostinate anche perché è dotato di un forte poter abrasivo senza però andare a rovinare i sanitari.