Pulire il water è una delle faccende domestiche meno amate che però non è evitabile. Avere un bagno pulito ed igienizzato è fondamentale perché è nel water che si annidano germi e batteri. Vediamo come pulire il water velocemente ed ottenendo grandi risultati.
Ti potrebbe interessare:
Il bagno è un posto molto delicato perché se non pulito bene può determinare la proliferazione di batteri. Diciamo che la maggior parte delle persone non ama occuparsi di questa pulizia. Allora qui vi sveliamo un metodo sorprendente per una pulizia veloce ed efficace del water. Ecco qui come fare.
Come pulire il water velocemente: ecco qui tutto quello che devi sapere
Il water deve essere sempre pulito perché proprio li possono annidarsi batteri e può essere fonte di cattivi odori. Per tali ragioni è importante avere sempre un bagno pulito ed igienizzato. Inoltre se la pulizia viene trascurata possono crearsi macchie di ruggine e di calcare che saranno poi difficili da eliminare.
Per la pulizia del bagno è importante non è sempre necessario affidarsi a prodotti chimici, ma si può scegliere anche di fare affidamento su dei prodotti naturali dall’ottima riuscita. Questo metodo di come pulire il water è facile e veloce e per eseguirlo servono alcune cose. L’occorrente prevede:
⁃ aceto bianco
⁃ Bicarbonato di sodio
⁃ Spazzola per il water
⁃ Straccio
Ovviamente si consiglia di eseguire questa operazione di pulizia con i guanti.
Si procede versando il bicarbonato di sodio su tutta la superficie del water. Questo ingrediente naturale è noto per la sua azione smacchiante e disinfettante e quindi si presta bene per la pulizia del water. Dopo ciò si procede con spruzzare con uno spruzzino l’aceto bianco su tutto il bicarbonato. Si va così a creare una reazione chimica, visibile con della schiuma, che va ad eliminare il calcare ed ad igienizzare tutta la superficie.
A questo punto si lascia agire per circa 20 minuti questa pasta che si è venuta a creare. In tal modo ci sarà un’azione profonda, poi si usa una spazzola per il bagno e si va a strofinare tutta la superficie. Lo sporco in questo modo viene via facilmente ed il bagno ritorna splendente ed igienizzato. Completata questa pulizia si risciacqua con acqua e con uno straccio poi si asciuga il tutto.
Questo metodo è veramente ottimale per occuparsi della pulizia del bagno. Con poche mosse ed ingredienti naturali si pulisce la superficie del bagno. Inoltre questo metodo di pulizia è ecologico ed eco friendly.