Mangiare le verdure da crude è una sana abitudine alimentare che è favorevole soprattutto a chi desidera fare una dieta ricca di nutrienti e sana. Vediamo quali sono le migliori verdure da mangiare crude. Nel cuocere le verdure parte dei nutrienti di quell’alimento potrebbero essere perse e quindi mangiarle non cotte è una scelta vincente. La parte vegetale della nostra dieta ci fornisce le vitamine, i minerali e gli antiossidanti che sono per noi fondamentale quindi è sempre importante mangiare cinque porzioni tra frutta e verdura al giorno.
Ti potrebbe interessare:
Le verdure crude sono un ottimo alleato della salute e soprattutto ci forniscono molti nutrienti che sono per noi essenziali e nella cottura qualcuno potrebbe essere perso. Il consumo di verdure crude favorisce una migliore digestione e fornisce al corpo un apporto fibre essenziale epr il benessere e per la salute intestinale. Vediamo qui quali sono le migliori verdure da consumare senza cottura.
Migliori verdure da mangiare crude: ecco qui tutto quello che c’è da sapere
Tra le migliori verdure da mangiare crude ci sono le carote, che sono i cibi più noti da mangiare crudi. Loro ricche di beta carotene che è una sostanza che fa molto bene al nostro corpo ed al nostro organismo in quanto il corpo converte in vitamina A. Le carote fanno bene alla vista, sono di aiuto e supporto al sistema immunitario e aiutano a mantenere una pelle più sana. Un altro alimento ottimo da consumare crudo è il cetriolo, che ha un altissimo contenuto di acqua ed è quindi particolarmente idratante e rinfrescante. Essi inoltre sono una fonte ottimale di vitamina K.
Un’ altra verdura ottima da consumare cruda sono i peperoni e soprattutto quelli rossi e gialli. Questi sono ricchi di vitamina C che aiuta a rafforzare il sistema immunitario e contribuisce ad avere una pelle sana. Questi sono inoltre ricchi di antiossidanti come il beta carotene che favorisce la salute degli occhi. Nonostante non sia noto a tutti che si possono mangiare i crudi i peperoni senza cottura sono ricchi di sostanze nutritive e nutrizionali.
Anche gli spinaci possono essere consumati senza cottura e sono ricchi di ferro, calcio, magnesio, vitamina A, C e K. Per tale ragione è meglio mangiarli crudi perché talune proprietà nel processo di cottura potrebbe essere in parte perse. Anche la rucola è ottima da mangiare cruda, essa è ricca di vitamina K ed è essenziale per la salute delle ossa in quanto contiene anche calcio e antiossidanti come carotenoidi. Quindi mangiare questa verdura cruda fa molto bene al nostro corpo ed al nostro organismo.