Aceto bianco in lavastoviglie: ecco come usarlo

L’aceto bianco è uno degli ingredienti più versatili e più efficaci che esiste, esso non è solo un valido alleato in cucina come condimento, ma è molto efficace anche nella pulizia. Tra i tanti usi che se ne può fare l’utilizzo dell’ aceto bianco in lavastoviglie è una chicca. Questo prodotto è uno dei più versatili per la cura della casa e di fatti può essere utilizzato per pulire moltissime cose, ed è un validissimo alleato per la cura della lavastoviglie.


Ti potrebbe interessare:

Pulire la lavastoviglie è molto importante perché se non c’è cura si corre il rischio che questo elettrodomestico si rovino e che perda la sua efficienza. Per tale ragione averne cura è fondamentale. Uno dei prodotti migliori e più efficaci per la pulizia è l’ aceto bianco. Vediamo qui come utilizzarlo.

Aceto bianco in lavastoviglie: ecco qui come utilizzarlo al meglio

La lavastoviglie è da tenere sempre pulita perché altrimenti si sentono cattivi odori e l’ elettrodomestico perde efficacia ed efficienza nel lavaggio. Con questo prodotto si può ottenere una buonissima pulizia che elimina i cattivi odori e migliora il funzionamento della lavastoviglie. Vediamo qui quali sono i suoi usi e come utilizzare questo prodotto al meglio.

Con il tempo e con i lavaggi la lavastoviglie tende ad accumulare dei residui di sporco e di cibo che possono andare a compromettere la qualità del lavaggio. Allora si può fare ricorso all’aceto bianco per la pulizia interna. Vediamo come procedere: basta versare una tazza di aceto nella parte superiore del cestello o nella vaschetta del detersivo ed avviare un lavaggio a vuoto. In questo modo si andrà a sciogliere il calcare ed i residui di cibo e grasso. Questa procedura sarebbe meglio ripeterla ciclicamente in modo da non compromettere le funzionalità della stessa.

Un altro impiego eccellente dell’aceto bianco in lavastoviglie è quello di utilizzarlo come sostituto del brillantante. Questa è una soluzione ecologica ed anche positiva per noi in quanto si limitano l’utilizzo dei prodotti chimici. Se le stoviglie escono dalla lavastoviglie non brillanti, opache o con delle macchie di acqua, la migliore soluzione è quella dell’aceto bianco. Questo prodotto rimuove le tracce di calcare e conferire brillantezza alle stoviglie.
Altro ruolo fondamentale è quello di eliminare i cattivi odori, si procede con il versare circa una metà tazza di prodotto sul fondo della lavastoviglie e si avvia un breve ciclo di lavaggio a vuoto e così si andranno ad eliminare gli odori cattivi dall’ elettrodomestico.

Lascia un commento