Ecco come stirare senza ferro da stiro: ecco i trucchi per risparmiare tempo

Stirare è una delle faccende domestiche che viene classificata da alcuni come particolarmente noiosa e da altro come rilassante. Avere abiti senza pieghe e curati è fondamentale per avere una presentazione curata e presentabile. Vediamo qui come stirare senza ferro da stiro, ci sono diverse tecniche alternative e particolari che permettono di eliminare le pieghe risparmiando tempo ed energia.


Ti potrebbe interessare:

Le faccende domestiche sono spesso noiose e poco gradite da fare, quindi si va spesso a cercare qualche soluzione per risparmiare tempo e fatica. Lo stirare è uno delle faccende meno gradire. Vediamo qui qual è il modo per stirare senza ferro da stiro. In questo modo si può risparmiare tempo e fatica.

come stirare senza ferro da stiro

Come stirare senza ferro da stiro: ecco qui come

I vestiti con le pieghe non sono belli da vedere e quindi è sempre necessario stirare i vestiti. Uno dei modi più veloci per eliminare le pieghe in modo naturale è quello di sfruttare il vapore caldo della doccia. Il rimedio fai da te del ferro da stiro alternativo è quello di sfruttare il vapore caldo della doccia. Quando si ha poco tempo a disposizione basta stendere i vestiti sgualciti e con le pieghe su una gruccia nel bagno ed aprire l’acqua calda della doccia. Il vapore stira i vestiti maltrattati, e per ottenere un risultato ottimale basta lasciarli al vapore per circa 15 minuti.

Un altro dei modi e rimedi fai da te per stirare senza fare ricorso al ferro da stiro è quello di utilizzare l’asciugacapelli e le asciugamani. Questo metodo è molto utili se si vogliono andare ad eliminare le pieghe che sono presenti su pantaloni e camicie. Con uno spruzzino si bagna il tessuto con l’acqua e poi si passa l’ asciugacapelli mantenendo una distanza di circa quindici minuti.

Il trucco più veloce per stirare i vestiti senza ferro da stiro è quello di stendere i vestiti in modo preciso di modo che non si formino le pieghe. Se si scuotono i vestiti subito dopo il lavaggio da bagnati nell’asciugatura non si formeranno le pieghe e quindi in questo modo non sarà poi necessario fare ricorso ad alcun tipo di stiratura.
Ancora un altro modo per stirare senza l’ausilio del ferro da stiro è quello di utilizzare la piastra per i capelli. Con la piastra ad una temperatura non troppo alta e ben pulita si possono stirare i vestiti passando la piastra sui vestiti senza danneggiarli.

Lascia un commento