Pavimenti lucidi e igienizzati: ecco il trucco della nonna

I pavimenti rappresentano un po’ il biglietto da visita di una casa, in quanto avere un pavimento lucente e brillante è segno di pulizia e cura. Avere pavimenti lucidi e igienizzati richiede fatica e mantenerli impeccabili richiede una vera e propria bravura nel pulirli. Si possono avere dei pavimenti brillanti seguendo dei consigli e dei rimedi della nonna che sono anche eco friendly, In questo momento l’attenzione e la cura per il pianeta sono fondamentali.


Ti potrebbe interessare:

Si sta diffondendo sempre di più il ritorno ai rimedi antichi e tradizionali perché si sta cercando di avere una maggiore cura per il nostro pianeta. Possiamo avere dei pavimenti lucidi e igienizzati con un vecchio rimedio della nonna. Vediamo qui come fare e quale trucco seguire per ottenere in casa risultati eccellenti.

Pavimenti puliti e igienizzati: ecco qui che trucco devi seguire

Le faccende domestiche richiedono parecchio tempo ed anche parecchia cura per cui non è sempre facile stare dietro a tutte le incombenze della casa. Vedaimo qui come avere pavimenti puliti e igienizzati in semplici mosse.

Uno dei trucchi più diffusi è quello di lavare i pavimenti con l’ aceto bianco. Questo ingrediente è un validissimo detergente naturale che può essere utilizzato per moltissime cose, da detergente per pavimenti perfino ad ammorbidente. L’aceto ha delle proprietà sgrassanti e disinfettant che lo rendono perfetto per la pulizia dei pavimenti. Grazie all’ utilizzo di questo ingrediente possono ottenersi pavimenti puliti e disinfettati andando ad eliminare i batteri, lo sporco ed i cattivi odori. Il trucco della nonna consiglia di aggiungere un bicchiere di aceto bianco ad un secchio di acqua calda e di procedere con la normale pulizia. In questo modo si otterrà un pavimento pulito e brillante. Questo trucco è particolarmente efficace per i pavimenti in gres e per quelli in marmo.

Un altro trucco che rientra tra i rimedi della nonna è quello di utilizzare il sapone di Marsiglia. Questo sapona va grattato e sciolto in acqua e si procede poi con il tradizionale lavaggio dei pavimenti. L’effetto che si ottiene è quello di una pulizia profonda che disinfetta e lucida i pavimenti. Questo rimedio è particolarmente valido per i pavimenti in legno, sul parquet e simili. In tal modo, senza l’utilizzo di detergenti aggressivi si evita anche di rovinarli.

A volte i trucchi ed i rimedi della nonna tornano molto utili e consentono in poche mosse di pulire e disinfettare i pavimenti di casa. Del resto come abbiamo detto in apertura i pavimenti quando sono lucidi donano alla casa un effetto strepitoso.

Lascia un commento