Cabina armadio: ecco come ricavarla in camera da letto

La cabina armadio è spesso oggetto dei desideri di donne ed uomini che sognano di avere. La possibilità di disporre tutti i propri vestiti in una stanza apposita fa la differenze anche perché si riesce ad avere un ordine ed una sistemazione molto più accurata. Si può però recuperare una cabina armadio anche nella propria camera da letto, vediamo qui come.


Ti potrebbe interessare:

In molti sono disposti a rinunciare a parte delle propria camera da letto per avere una cabina armadio. Se il tuo desiderio è questo, allora si può fare. Vediamo qui quali sono tutti i passi da seguire ed i vari suggerimenti per realizzare questa cosa. Qui puoi trovare passo passo tutte le istruzioni.

cabina armadio

Cabina armadio, come averla in camera da letto: ecco tutto quello che devi sapere

La cabina armadio è un gioiello che aumenta il valore della casa e soprattutto rende tutto l’abbigliamento più visibile e facile da trovare. Vediamo qui insieme quali sono tutti gli aspetti da valutare per creare una cabina armadio in camera.

La prima valutazione da fare sta nel vedere bene le misure della camera da letto. Per realizzare una cabina armadio non sono necessari grandi spazi, ma essa deve essere calpestabile e soprattutto deve lasciare uno spazio idoneo in camera da letto. Per ottimizzare a meglio gli spazio possono poi prevedersi nicchie, mensole ed angoli così che nessuna parte vada sprecata. Si procede poi con la scelta della tipologia di cabina che si desidera avere.

Quando la cabina viene recuperata dallo spazio della camera da letto, generalmente si propende per una ad angolo in modo da sfruttare al meglio tutti gli spazi. Tendenzialmente o si chiude lo spazio con porte scorrevoli ed ante scorrevoli, o si sceglie di realizzare dei divisori in cartongesso. Qualora non si avesse spazio si puoi poi optare per delle scaffalature su cu inserire tutti i capi e dividere poi con tende.

Una volta ottenuta la cabina armadio in camera da letto è importante avere una buona organizzazione e quindi prevedere degli spazi dedicati ai diversi indumenti. Inoltre è utile pensare di organizzare lo spazio con mensole, appendini, cassetti e scatole contenitori in modo da avere sempre tutto organizzato e al proprio posto. Un altro aspetto da tenere in considerazione è quello di garantire in questo spazio una buona illuminazione così da rendere anche più facile la scelta degli abiti. Ancora importante è garantire una adeguata ventilazione, perché diversamente il tempo trascorso in cabina porterà caldo e fatica.

Lascia un commento