Via i cattivi odori dalla cucina: ecco il trucco della nonna

La cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa, luogo accogliente e di condivisione. Essa è anche il luogo in cui si cucina e dove si possono accumulare i cattivi odori. Restare in cucina e “sopravvivere” ai cattivi odori è dunque una sfida. Vediamo qui un modo per far andare via i cattivi odori dalla cucina con i rimedi ed i segreti della nonna.


Ti potrebbe interessare:

In cucina si accumulano tutti gli odori, quelli del cibo, ma anche quelli dei rifiuti organici che se conservati in cucina possono creare dei cattivi odori. Scopriamo il trucco della nonna per eliminare i cattivi odori in cucina in modo semplice e naturale, senza l’ausilio di prodotti e sostanze chimiche.

Via i cattivi odori dalla cucina

Via i cattivi odori dalla cucina: ecco come

Uno dei modi più semplici e potenti per eliminare i cattivi odori dalla cucina è utilizzare l’aceto bianco. L’aceto ha proprietà neutralizzanti che lo rendono ideale per combattere gli odori sgradevoli. Inoltre l’aceto bianco ha il potere di eliminarli alla radice, grazie alla sua capacità di assorbire le molecole odorose.
Il trucco della nonna consiste nel portare ad ebollizione una pentola con una soluzione di acqua e aceto bianco, messe in parti uguali. Si lascia bollire a fuoco lento per circa 15-20 minuti. Il vapore rilasciato nell’aria eliminerà gli odori persistenti, come quello di fritto o pesce, lasciando la tua cucina fresca e pulita.

Il bicarbonato di sodio è un altro alleato naturale della nonna per combattere i cattivi odori in cucina. Grazie alla sua capacità di assorbire gli odori, può essere utilizzato in molti modi. Ad esempio secondo i trucchi della nonna si può lasciare una ciotola di bicarbonato di sodio aperta sul piano di lavoro o nel frigorifero per catturare i cattivi odori.

Se si vuole non solo eliminare i cattivi odori, ma anche lasciare un piacevole odore in cucina, la combinazione di limone e spezie è un’ottima soluzione. La nonna consiglia di far bollire delle fette di limone in acqua con cannella, chiodi di garofano e altre spezie aromatiche. In questo modo non solo si neutralizzano gli odori, ma si da alla cucina di un profumo fresco e speziato che non fa sentire i cattivi odori.

In sostanza la cucina è il posto più accogliente della casa, dove però si accumulano anche i cattivi odori perché è appunto il posto in cui si cucina. Per non utilizzare rimedi e sostanze chimiche basta affidarsi a questi trucchi della nonna.

Lascia un commento