Come pulire velocemente una scrivania? Quando si deve pulire una scrivania è sempre un “tragedia” perché sui nostri piani di lavoro e di studio ci sono tantissime cose e quindi occuparsi della pulizia non è cosa semplice.
Ti potrebbe interessare:
Le scrivania degli uffici o di casa sono sempre ricche e piene di tutto ciò che serve per lavorare e studiare e quindi ci sono sempre molte cose. Vediamo qui insieme qualche trucco su come pulire velocemente una scrivania senza fare troppa fatica ed ottenendo un risultato strepitoso.
Come pulire una scrivania velocemente: ecco tutto quello che c’è da sapere
Le scrivania sono fondamentali ed essenziali per poter lavorare e studiare e quindi su di esse accumuliamo sempre molti oggetti e molte cose. Quando dobbiamo occuparci della pulizia non è mai una operazione semplice. Vediamo qui qualche trucco per pulire più velocemente e con più rapidità i nostri piani da lavoro.
Il primo passo per iniziare è pulire accuratamente la scrivania del vostro ufficio. Riordinate tutti gli oggetti al loro posto, sgombrate completamente la superficie e pulitela con un panno e un detergente igienizzante adatto al tipo di materiale della scrivania. Ad esempio, se la scrivania ha una superficie in vetro, utilizzate un detergente per vetri; se è in legno, come ebano o pino, optate per un lucidante specifico per il legno; se invece è in metallo, uno sgrassatore igienizzante sarà la scelta giusta. È fondamentale prestare attenzione al tipo di materiale della scrivania per scegliere il prodotto di pulizia più appropriato e conservarla al meglio.
Una volta eliminati germi e batteri dalla superficie, è il momento di svuotare gradualmente i cassetti (se presenti) e pulirli all’interno. Anche in questo caso, assicuratevi di utilizzare un detergente adeguato al materiale del cassetto.
Dopo aver pulito a fondo, si può cominciare a riposizionare gli oggetti sulla scrivania. Per dispositivi come il computer e il telefono, è necessario pulirli accuratamente. Per il computer, disinfettate tutte le parti con cura, spruzzando il detergente su un panno in microfibra piuttosto che direttamente sullo schermo per evitare danni.
Una volta pulito il PC, passate al telefono, che spesso accumula molti germi a causa del contatto diretto con la bocca. Una soluzione a base di alcol e disinfettante è ideale per igienizzarlo.
Se avete fotografie sulla scrivania, fate attenzione ai portafoto in argento; utilizzate prodotti specifici per la lucidatura dell’argento senza danneggiarlo. Non dimenticate di innaffiare eventuali piante e di smontare la lampada per pulirla sia esternamente che internamente con uno spray disinfettante.